Una domenica in Campigna: sci, ciaspole e relax

Una domenica in Campigna: sci, ciaspole e relax. A solo poco più di un’ora in auto da Forlì, nel cuore delle foreste casentinesi, si può trascorrere una giornata in Campigna all’insegna della natura del divertimento e della buona cucina. All’arrivo si può lasciare il proprio mezzo di trasporto nel parcheggio gratuito di fronte alle piste da sci dello snowpark. La biglietteria ed il noleggio sci sono adiacenti al parcheggio, qui viene pagato lo skipass, inoltre si possono affittare: sci, scarponi, snowboard, slittini, ciaspole e si può anche prenotare una lezione con uno dei maestri di sci e snowboard. Adatto a qualsiasi età, dai piccoli che si divertiranno nello snowpark, fino ai più grandi che si possono godere un po’ di relax al Rifugio “La capanna”, ciaspolare, praticare sci di fondo o farsi una sciata nelle due piste, una nera ed una rossa , in aggiunta a quella più semplice dello snowpark.

Per controllare lo stato della neve potete vedere la situazione in tempo reale dal sito della webcam. Per qualsiasi informazione sulle aperture potete consultare il gruppo su Facebook

Rifugi/ristoranti

Il rifugio “La capanna” (m.1.480) si trova proprio davanti allo skilift delle piste da sci. Nei giorni festivi è attivo il bar paninoteca, che prepara anche degli ottimi aperitivi, per pranzo c’è il Self Service. per gli orari e i giorni di apertura potete consultare la loro pagina Facebook.

Piste da sci

Ci sono 2 piste da sci una di colore rosso/blu per sciatori di tutti i livelli e una nera molto difficile lunghe circa 1,1 Km ciascuna, servite da un impianto di risalita skilift. A breve distanza c’è anche un campo scuola servito da Tapis Roulant per i bambini o per chi deve imparare a sciare.

Piste da sci di fondo

Per gli amanti dello sci di fondo c’è una pista ad anello lunga 5 km, formata da un anello corto e facile di 3 km adatto ai principianti che si può prolungare percorrendo una pista di 2 km di colore rosso un po’ più impegnativa.

Ciaspole

Sul posto potete noleggiare l’attrezzatura per ciaspolare,ci sono diversi percorsi ma fate attenzione a non passare sulla pista dello sci di fondo! Qui potete trovare una lista dettagliata dei percorsi.

Snow Park – “Fun-ghetto Park”

Lo snow park “Fun-ghetto” è servito da un Tapis Roulant che consente una facile risalita anche a Bob e Slitte e snowboard. Dotato di strutture Doors dove gli snowboarder troveranno tre linee di strutture e due jump di 5 e 8 metri .